Copertina di  Super Pump, allenamento presente tra gli sport in elenco in SportEnciclopedia

Lezione di fitness musicale che ha come scopo la tonificazione e il riequilibrio muscolare grazie all’ausilio del Kit Sidea Pump (bilanciere gommato, dischi con impugnatura, step).

Super Pump nel dettaglio

Innovazione e tecnologia stanno alla base di questo nuovo programma di allenamento che viene strutturato seguendo i dettati internazionali che regolano il fitness, e realizzato con il sistema del pre-coreografato.

La struttura del pre-coreografato, garantisce agli istruttori, ai centri fitness ed all’utente finale una lezione sicura, che si adatta ad ogni tipologia di clientela. Attraverso uno schema di lavoro ben preciso ed una metodologia didattica ad hoc, il programma garantisce risultati sicuri.

La lezione viene realizzata dallo staff We For Fitness Academy: preparatori atletici, istruttori di fitness, personal trainers; con la supervisione di A.na.m. (associazione nazionale massoterapisti ed operatori sportivi) e supportata da CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ente di promozione riconosciuto dal CONI (Comitato olimpico Nazionale Italiano).

L’innovazione del Super Pump

Il Super Pump presenta una serie di novità che andranno a implementare il classico allenamento col bilanciere.Attraverso la metodologia del pre-coreografato si andrà a lavorare in modo isotonico sui vari distretti muscolari. Si parte dai muscoli più grandi per finire con quelli più piccoli. L’alternanza degli esercizi è calcolata in base al movimento dei muscoli: trazione/spinta – agonista/antagonista.

Le novità introdotte nel Super Pump sono:

  • Contrazioni isometriche (resistenza)
  • Contrazioni pliometriche (esplosività)
  • Alcune routine funzionali a corpo libero
  • Esercizi con i dischi Sidea (senza bilanciere)
  • L’utilizzo di un nuovo Step che permette l’inclinazione della panca sugli esercizi in posizione supina

Eventi

Non ci sono eventi da mostrare

Corsi Formazione

Non ci sono corsi da mostrare